Coro

La camerata vocale si è costituita nel 1995 su iniziativa della maestra Marilena Brazzola che ne è stata direttrice fino all'anno 2000.

Il coro ha affrontato per la prima volta il pubblico nel marzo del 1996 in un concerto tenutosi nella chiesa di S. Giorgio a Morbio Inferiore. In seguito si è esibito in numerose località del Ticino proponendo importanti opere di A.Caldara, W.A.Mozart, J.S Bach, F.Mendelssohn, F.Schubert. 

Dall`autunno del 2000, la Camerata è diretta dal M° Fabrizio Tallachini. Sotto la sua guida il coro ha ampliato il suo repertorio affrontando anche lo studio della polifonia rinascimentale italiana.  Si è presentato al pubblico in Svizzera e all'estero, eseguendo opere di C.Monteverdi, G.Ph.Telemann, J.S.Bach, W.A.Mozart. H.Schütz, Michael e Joseph Haydn, C.Gounod, G.G.Gastoldi, O.di Lasso, T.Arbeau,  L.Marenzio, J.Rheinberger.

La Camerata vocale si è esibita con diversi musicisti di grande rilievo come Michelangelo Gabrielli, Alessandro e Claudio Andriani, Eleonora Rapone,il Florilegio Ensemble, la soprano cubana  Yetzabel Arias Fernandez, vincitrice di prestigiosi concerti internazionali di canto e il Duo Vivace.

In collaborazione con l'artista-attore argentino Martin Stigol, il teatro Altre Tracce e l'Associazione Culturale Liberamente di Monza, ha realizzato spettacoli musicali e teatrali.

La Camerata, con sede a Mendrisio, si autofinanzia con la tassa sociale dei membri attivi e passivi, beneficia di contributi fissi della ditta Cedica SA di Rancate,  e per quanto riguarda il finanziamento dei concerti si avvala di  sponsor privati.

Relazione Bancaria: Conto CH87 8034 0000 0213 1140 1
Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio   6850 Mendrisio, CCP   69-7191-8

   
 

Logo_Cedica               

 

Le prove si tengono il giovedì dalle  ore 20.00   alle   22.00  nella Sala grande della
AssociazioneMusica nel Mendrisiotto, via Vecchio Ginnasio a Mendriso.

 

Contatti:  Segretariato         +41 (0)91 646 96 34

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account